Sguardo Interiore
Sguardo Interiore
Messaggi e Frammenti
(alcuni testi estratti dal libro: Pace Interiore -Coscienza e Attitudine di fronte alla Vita-)
Sulla bellezza
-La bellezza vive sia nell’esistenza conosciuta che nell’ignoto.
-Qual è la bellezza primordiale della vita? L’esistenza.
Nella primordiale essenza della vita si trova
il vero significato della bellezza.
Sull'Amore
-L’amore è quest’energia della sorgente che vive interconnessa all’anima e al cuore e che, trasformata in forza, si espande nei nostri diversi corpi abitando tra i nostri organi fisici.
-L’amore, attraverso il cuore, insieme all’intelligenza superiore è il vero potere.
-L’amore si sente, e il sentire è invisibile, lo si fa visibile dalle relazioni, la condivisione, le azioni e le attitudini di bontà, quando trovano risonanza con la luce che illumina alla verità.
- Per sentirsi in coscienza nella luce, è necessario avere la predisposizione a ricordare che siamo amore, e amare è una priorità, innanzitutto amare l'essenza di se stessi.
-L'Amore è il motore che muove la bontà, quindi è verità, quindi... è libertà dello spirito.
-La vera ricchezza e quella di vivere a disposizione del vero potere che è... semplicemente: l'amore.
sulla mente
-Da che la mente sia veramente utile, deve essere condotta dalla intelligenza, purché questa sia collegata al cuore, e il cuore alla intelligenza: -la bontà cosciente dall'Amore.-
Un compito di lavoro personale
Aprire il cuore per arrivare alla conoscenza dell’anima, è un compito che presuppone innanzitutto scoprire la mente per poter distinguere la sua natura e alcuni meccanismi i quali possono avvicinarci alla conoscenza di noi stessi, cosi da poter aprire i nostri sentimenti con la misura necessaria senza timore di essere dominati da essa, perché siamo noi che dobbiamo dominare la mente, non essa a noi. La mente, che è ...? ai pensato mai cosa è...? ti hai chiesto gli origini...ecc. ? Non è il potere o l’ essere, della persona, solo interagisce; forma una parte della composizione perfetta insieme agli organi e sistemi organici che sono connessi correttamente, e collegati con tutti quelli meccanismi di questo canale per dove si può manifestare anche il pensiero e le capacità intellettuali che sono lo stupore e perfetta creazione degli esseri umani.
-sulla Spiritualità
-La spiritualità, secondo me, è un dono fatto all'Essere Umano e contiene UNIFICAZIONE di tutti i concetti, quindi...diluisce dualità, al contempo, È....inclusa nella sostanza…di ciò che si manifesta ed è la parte invisibile di noi stessi manifestata dallo spirito, siamo materia spirituale. Succede pero che attualmente, siccome tanti concetti sono da ristrutturare, ormai anche questo termine ha bisogno di essere rimodellato non solo nel contenuto ma anche nei parametri. Io, mi trovo molto vicina alla spiritualità cosmica per la sua interconnessione con tutto unificato.
-La spiritualità nasce dall'invisibile per divenire visibile... È...ciò che sentiamo, ciò che si sente...in tutto il manifestato. Anche se... per lo più passa inosservato.
- La spiritualità include in se stessa, la religione la quale contiene l'amore incondizionato…è chiaro…! Evidente…così come la esistenza visibile, del Sole e la Luna, per esempio… ed e perciò ci rende completi.
Per me la spiritualità è...la religione della nuova era del pianeta terra.
sulla Pace Interiore
--Per coltivare la pace interiore è necessario avere dei principi chiari sui valori della vita nel suo origine e del significato profondo di essa.
-La pace interiore diviene te stesso… se vivi… nella pienezza della pura Libertà dello spirito.
-Lavorare sul distacco, apre la porta dell’espansione verso la verità, generatrice e portatrice della comprensione, che ti darà...pace interiore e gioia di vivere.