Sguardo Interiore
messaggi e frammenti
(alcuni testi estratti dal libro: Pace Interiore -Coscienza e Attitudine di fronte alla Vita-)
Sulla bellezza
-La bellezza vive sia nell’esistenza conosciuta che nell’ignoto.
-Qual è la bellezza primordiale della vita? L’esistenza.
Nella primordiale essenza della vita si trova
il vero significato della bellezza.
Sull'Amore
-L’amore è quest’energia della sorgente che vive interconnessa all’anima e al cuore e che, trasformata in forza, si espande nei nostri diversi corpi abitando tra i nostri organi fisici.
-L’amore, attraverso il cuore, insieme all’intelligenza superiore è il vero potere.
-L’amore si sente, e il sentire è invisibile, lo si fa visibile dalle relazioni, la condivisione, le azioni e le attitudini di bontà, quando trovano risonanza con la luce che illumina alla verità.
- Per sentirsi in coscienza nella luce, è necessario avere la predisposizione a ricordare che siamo amore, e amare è una priorità, innanzitutto amare l'essenza di se stessi.
-L'Amore è il motore che muove la bontà, quindi è verità, quindi... è libertà dello spirito.
-La vera ricchezza e quella di vivere a disposizione del vero potere che è... semplicemente: l'amore.
sulla mente
-Da che la mente sia veramente utile, deve essere condotta dalla intelligenza, purché questa sia collegata al cuore: -la bontà cosciente dall'Amore.-
-sulla Spiritualità
-La spiritualità è un dono fatto all'Essere Umano e contiene UNIFICAZIONE di tutti i concetti, quindi...diluisce dualità, al contempo, È....inclusa nella sostanza…di ciò che si manifesta ed è la parte invisibile di noi stessi manifestata dallo spirito, siamo materia spirituale.
-La spiritualità nasce dall'invisibile per divenire visibile... È...ciò che sentiamo, ciò che si sente...in tutto il manifestato. Anche se... per lo più passa inosservato.
- La spiritualità include in se stessa, la religione la quale contiene l'amore incondizionato…è chiaro…! Evidente…così come la esistenza visibile, del Sole e la Luna, per esempio… ed e perciò ci rende completi.
Per me la spiritualità è...la religione della nuova era del pianeta terra.
sulla Pace Interiore
--Per coltivare la pace interiore è necessario avere dei principi chiari sui valori della vita nel suo origine e del significato profondo di essa.
-La pace interiore diviene te stesso… se vivi… nella pienezza della pura Libertà dello spirito.
-il distacco, apre la porta dell’espansione verso la verità, generatrice e portatrice della comprensione, che ti darà...pace interiore e gioia di vivere.